Area Nord Commerciale

You are here: Home Opportunità di internet Statistiche utilizzo internet
Statistiche utilizzo internet
Internet sta trasformando l’economia italiana
Composizione di fogli con grafici di crescita, banconote, calcolatrice ed una penna

Il numero di utenti italiani connessi a internet è cresciuto del 6,6%, dai 38 milioni del 2011, a 41 milioni nel 2012. Di cui quasi metà è costituita da persone fra i 35 e i 54 anni. Al secondo posto si trovano gli utenti fra i 25 e i 34 anni e al terzo posto i giovani tra i 18 e i 24 anni, a pareggio con gli utenti fra i 55 e i 74 anni.
La categoria di utenti fra i 35 e i 54 anni si dimostra la più attiva in termine di pagine viste al giorno: 966 milioni, quasi un miliardo di pagine visualizzate ogni giorno da parte di questa fascia di età.
Se invece guardiamo la media di pagine viste in un giorno per persona, le cose cambiano: la fascia più attiva è quella tra i 18 e i 24 anni, con 186 visualizzazioni di pagine al giorno, seguita da quella degli utenti dai 25 ai 34 anni, con una media di 159 pagine viste al giorno.
Un altro dato interessante è il tempo medio speso su internet in un giorno: qui vincono i giovani tra i 18 e i 24 anni, che in media passano un'ora e 40 minuti al giorno su internet, seguiti dalla fascia 25-34 anni, con un'ora e 32 minuti al giorno. ogni giorno gli italiani visualizzano due miliardi di pagine web. 14,3 milioni sono invece gli utenti attivi nel giorno medio in Italia.
L'Italia è al quinto posto al mondo per numero di utenti connessi alla rete 3G tramite dispositivi mobili, con 44 milioni di utenti (preceduta da Stati Uniti, Giappone, Cina e Corea).

Scarica il comunicato stampa di AUDIWEB per approfondire!

 

YouTube


Lavora Con noi

Internet

Promozione

Contatti