Area Nord Commerciale

Conversion Marketing
Conversion Marketing: da utenti a clienti
Foglio con grafici di diverso tipo

Per aumentare le vendita del tuo sito web e fare in modo che una più alta percentuale dei tuoi utenti diventi clienti o faccia azioni-obbiettivo determinate (come compilare un form per richiedere maggiori informazioni sui tuoi prodotti o servizi, oppure inoltrare una richiesta di preventivo, o iscriversi ad una newsletter) è possibile applicare al tuo sito web delle tecniche e dei principi propri del conversion marketing: ossia l'arte di "convertire" gli utenti in clienti.

 

Analizzare in toto la strategia di marketing aziendale per potersi integrare attivamente al miglioramento della stessa, soprattutto a beneficio della strategia online:
• Analisi di mercato online, per conoscere meglio i tuoi concorrenti, il tuo target, i tuoi punti di forza e i tuoi punti di debolezza;
• Affiancamento al management di marketing, per vagliare con lui la valenza della strategia operativa adottata per la promozione di un prodotto o di un servizio, evidenziandone criticità o punti di debolezza o miglioramento;
• "Value proposition", saper creare una proposta di valore della tua azienda che ti renda indiscutibilmente preferibile ai tuoi concorrenti. Tramite appositi strumenti e tecniche è possibile:
• Incrementare il tasso di conversione utente/cliente del tuo sito web;
• Ridurre la frequenza di rimbalzo dei visitatori;
• Incrementare il tempo trascorso sul tuo sito;
• Aumentare la soddisfazione dei visitatori;
• Potenziare i contenuti delle tue pagine web;
• Aumentare i contatti;
• Aumentare le vendite.

 

Con i servizi di promozione online (quali ad esempio AdWords e SEO) facciamo in modo che un grosso numero di potenziali clienti si presenti nella tua azienda (rappresentata dal sito web), e tramite le nostre conoscenza di conversion marketing facciamo in modo che quelli interessati ti contattino e non abbandonino prematuramente il tuo sito web. Ottenere un posizionamento eccellente o un’ottima visibilità on line è importante, ma l’ avere tanto traffico sul sito web non vuole assolutamente dire che questo si trasformerà in maggiori contatti.

Per misurare la capacità di conversione di un sito web sono necessari i seguenti strumenti:
1. Software di Analytics settato in modo avanzato per la misurazione degli obiettivi di conversione;
2. Analisi usabilità del sito avanzata che ci consente di configurare il layout più idoneo a canalizzare una visita verso gli obiettivi di marketing desiderati;
3. Creazione di contenuti persuasivi (persuasive copywriting) in grado di comunicare in modo corretto e persuasivo al target di visitatori, utilizzando tecniche di neuromarketing persuasivo.

Applicando correttamente le tecniche di Conversion Marketing abbiamo rivoluzionato il business di molti nostri clienti, con aumento dei tassi di conversioni e un ROI sorprendente. Vuoi aumentare le vendite prodotte dal sito web? Per raggiungere un tale obiettivo è fondamentale affidarsi a professionisti del conversion marketing! Contattaci per una consulenza gratuita al 0438. 475765 O via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

YouTube


Lavora Con noi

Internet

Promozione

Contatti