Area Nord Commerciale

You are here: Home Web Advertising Search Engine Marketing (SEM) Keyword Advertising
Keyword Advertising
Cos'è la Keyword Advertising e come funziona
Foto di una chiave con il dollaro al posto dei denti

Per Keyword Advertising si intende la possibilità di acquistare all'interno di motori di ricerca alcuni spazi di visibilità (link sponsorizzati o riquadri sponsorizzati) per i quali si paga una cifra legata al numero di ingressi al proprio sito web ottenuti attraverso tale presenza. Questa metodologia permette di raggiungere in tempi brevi elevata visibilità nei motori di ricerca. Si paga soltanto se e quando qualcuno cliccando sui propri link sponsorizzati entra a visitare il sito web (pay per click), non si pagano mai le semplici visualizzazioni (impression) che sono totalmente gratuite: si ha quindi certezza di risultato per il budget prestabilito. Il keyword advertising o pay per click advertising (PPC) si riferisce alla pubblicità a pagamento sui motori di ricerca: l'inserzionista paga solo per gli accessi al sito che arrivano tramite l'esposizione di link sponsorizzati sui motori principali e sui loro siti partner. Pertanto, la pubblicazione della campagna sui network di ricerca non comporta nessun costo fisso per l'azienda che si promuove, tutta la spesa di advertising dipende esclusivamente dalla attività svolta dagli utenti che, in seguito ad una ricerca tramite keyword, cliccano sull'annuncio. Ogni efficace e pervasiva campagna di promozione nei motori di ricerca deve prevedere al proprio interno una quota di budget destinata al keyword advertising, che unito alle attività di ottimizzazione e posizionamento delle pagine web, garantisce un complessivo risultato ottimale. Il Keyword Advertising è oggi il principale strumento di pubblicità in internet non solo nei motori di ricerca ma anche per sviluppare campagne di visibilità e comunicazione su portali di contenuto e per la promozione locale. Se la tua azienda non investe ancora nel keyword advertising è opportuno iniziare a farlo, il keyword advertising ti consente di veicolare i tuoi annunci commerciali e pubblicitari direttamente ad una audience in target. Gestendo però male una campagna di Keyword Advertising puoi ottenere molti utenti per il tuo sito web (spendendo molto), ma pochi clienti, una gestione professionale di una campagna invece ti da quello che cerchi: molti clienti (o utenti che facciano "azioni obbiettivo" nel tuo sito web come compilazione form, ordine online, acquisto, richiesta informazioni. . . ) spendendo solo quello che serve!

 

 

Noi di Area Nord Commerciale ci occupiamo della completa gestione della campagna di keyword advertising: progettiamo, ottimizziamo e gestiamo per i nostri clienti efficaci campagne di Keyword Advertising con studio dei posizionamenti della concorrenza e analisi di benchmark, strategia, lista keyword e realizzazione testi, implementazione, ottimizzazione/aggiornamento e analisi del ROI.

 
Google AdWords per ottimizzare il posizionamento del tuo sito web
Illustrazione del logo Google adwords

Lo strumento di Google AdWords serve a migliorare il posizionamento dei siti internet, ti permette di:

Leggi tutto...
 
Campagne di promozione siti web: Pay Per Click (PPC)
Dettaglio di una mano che clicca sul mouse

Se vuoi promuovere il tuo sito internet su Google e sugli altri motori di ricerca con una campagna Pay Per Click (PPC), noi ti offriamo un servizio di realizzazione, gestione e ottimizzazione continua della campagna che comprende:

Leggi tutto...
 
Conversion Marketing: da utenti a clienti
Foglio con grafici di diverso tipo

Per aumentare le vendita del tuo sito web e fare in modo che una più alta percentuale dei tuoi utenti diventi clienti o faccia azioni-obbiettivo determinate (come compilare un form per richiedere maggiori informazioni sui tuoi prodotti o servizi, oppure inoltrare una richiesta di preventivo, o iscriversi ad una newsletter) è possibile applicare al tuo sito web delle tecniche e dei principi propri del conversion marketing: ossia l'arte di "convertire" gli utenti in clienti.

Leggi tutto...
 
Permission Marketing: relazione tra l’azienda ed il consumatore basata sul consenso
Illustra di computer disposti a raggiera che inviano dati nel mondo

Il termine Permission Marketing indica quelle strategie di comunicazione di marketing che presuppongano la costituzione di una “relazione” tra l’azienda ed il consumatore basata sul consenso di quest’ultimo. I principi del permission marketing si basano sulla risorsa scarsa per eccellenza ossia il tempo.

Leggi tutto...
 
Click Fraud: i click fraudolenti negli sponsor link
Ombra di una mano sopra la tastiera

Nell'ambito di una campagna AdWords, per Click Fraud si intende quel fenomeno che si manifesta quando un soggetto genera clic ingannevoli sugli annunci di messaggi sponsorizzati con lo scopo di far consumare budget agli inserzionisti.

Leggi tutto...
 


YouTube


Lavora Con noi

Internet

Promozione

Contatti