Area Nord Commerciale

You are here: Home Siti Web Fasi del Progetto Sito Web Email Sicurezza Mail
Sicurezza Mail
Mettere al sicuro il tuo indirizzo di posta elettronica
Foto di un lucchetto con la scritta Email

Ci sono diversi step da poter seguire per rendere l’indirizzo di posta elettronica un po’ più sicuro.

 

1. Bisogna assicurarsi che la (connessione sia sicura). Per i server di posta, bisogna assicurarsi di usare una connessione SSL verso ISP, in tal modo comparirà una piccola icona con un lucchetto nella barra di fondo del browser. Se si sta usando il POP e un client di posta elettronica, bisogna assicurarsi di aver configurato il client in modo tale che usi SSL con POP sulla porta 995 e SMTP sulla porta 465. Questo crittografa la posta inviata dal computer al vostro server, così come protegge il vostro username e password POP/SMTP.

 

2. (Firmare digitalmente) i vostri messaggi, in modo che garantiscono che il messaggio provenga realmente dal vostro indirizzo di posta elettronica, e che non sia stato manomesso lungo il trasferimento. La (firma digitale) attesta la provenienza del messaggio e il fatto che non sia stato alterato. Una firma digitale è generata dal software di posta con la vostra chiave privata per assicurare l'autenticità della vostra mail. Lo scopo della firma è doppio: il primo è certificare che provenga realmente da voi, la seconda è assicurare che i contenuti non siano stati alterati.

3. Per ottenere la massima sicurezza del vostro indirizzo posta elettronica infine, si può (crittografare i messaggi) per essere sicuri che nessuno li legga. La crittografia trasformerà la vostra e-mail in un insieme confuso di numeri e lettere che possono essere lette solo dal destinatario corretto.

Contattaci per una consulenza gratuita al 0438. 475765 o via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

YouTube


Lavora Con noi

Internet

Promozione

Contatti